Roma, cassonetti incendiati: 57enne a Cinecittà ne brucia 6 in pochi minuti
Una trentina i cassonetti incendiati nella Capitale dalla fine del lockdown, l’ultimo episodio ha visto roghi in zona Appio e Cinecittà
Roma, cassonetti incendiati. In venti minuti, tra le 16:30 e le 16:50 circa, di domenica 21 giugno, un uomo ha dato alle fiamme sei cassonetti e una vettura è stata danneggiata dai roghi. È accaduto in via Anicio Gallo, su viale Appio Claudio e via Caio. Si tratta di un romano di 57 anni, residente ad Anzio. Il piromane è stato denunciato per danneggiamento aggravato dai carabinieri della stazione Roma Cinecittà.
I cassonetti bruciati dall’uomo, un recidivo in questa attività criminale, sono soltanto uno dei tanti episodi accaduti nelle ultime settimane a Roma. Poco tempo prima, infatti, ad Ostia ignoti hanno bruciato 4 contenitori, mentre altri 27 erano andati in fiamme lungo la via Tuscolana. Sale dunque quasi 40 il numero totale di cassonetti incendiati a Roma dalla fine del lockdown.
Il consigliere 5 Stelle e presidente della commissione Roma ambiente Daniele Iaco ha commentato la vicenda: “Qualcuno sta cercando di ostacolare o fermare questa amministrazione. Ma noi non ci fermeremo. Mi viene in mente soltanto una parola: vergogna”.
Questi gravissimi atti vandalici sottraggono beni comuni alla cittadinanza, (danni per 22mila euro solo quelli a Ostia e Tuscolana) sono dannosi per le persone, l’ambiente, animali della città.
Anche Ama ha denunciato più volte i roghi degli ultimi giorni e il sindaco Virginia Raggi ha affermato che non sarà intimidita da questi atti criminali.