Cronaca

Roma, cassonetti incendiati: 57enne a Cinecittà ne brucia 6 in pochi minuti

Roma, cassonetti incendiati. In venti minuti, tra le 16:30 e le 16:50 circa, di domenica 21 giugno, un uomo ha dato alle fiamme sei cassonetti e una vettura è stata danneggiata dai roghi. È accaduto in via Anicio Gallo, su viale Appio Claudio e via Caio. Si tratta di un romano di 57 anni, residente ad Anzio. Il piromane è stato denunciato per danneggiamento aggravato dai carabinieri della stazione Roma Cinecittà.

I cassonetti bruciati dall’uomo, un recidivo in questa attività criminale, sono soltanto uno dei tanti episodi accaduti nelle ultime settimane a Roma. Poco tempo prima, infatti, ad Ostia ignoti hanno bruciato 4 contenitori, mentre altri 27 erano andati in fiamme lungo la via Tuscolana. Sale dunque quasi 40 il numero totale di cassonetti incendiati a Roma dalla fine del lockdown.

Il consigliere 5 Stelle e presidente della commissione Roma ambiente Daniele Iaco ha commentato la vicenda: “Qualcuno sta cercando di ostacolare o fermare questa amministrazione. Ma noi non ci fermeremo. Mi viene in mente soltanto una parola: vergogna”.

Questi gravissimi atti vandalici sottraggono beni comuni alla cittadinanza, (danni per 22mila euro solo quelli a Ostia e Tuscolana) sono dannosi per le persone, l’ambiente, animali della città.

Anche Ama ha denunciato più volte i roghi degli ultimi giorni e il sindaco Virginia Raggi ha affermato che non sarà intimidita da questi atti criminali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa