Politica

Roma, Catini (M5S): “Su delibera cittadini vile assenza del M5S, mi dissocio”

“Oggi in Assemblea Capitolina era in discussione la Delibera di Iniziativa Popolare sui Beni Comuni, che ho votato sempre favorevolmente. Per la terza volta, dopo due votazioni finite entrambe in pareggio. Avremmo potuto votarla… La vita è fatta di scelte, alcune buone, altre ottime, certe ignobili.

Assenza in Aula, “Scelta ignobile e vile”

Ecco, la scelta di non dare la presenza in aula da parte della maggioranza è stata ignobile e vile. La vita è fatta di opportunità, e l’approvazione di questa Delibera sarebbe un’ottima opportunità e sarebbe un’ottima scelta. Lo sarebbe per la nostra città, per i cittadini tutti, non solo per i proponenti…

Sinergia con la cittadinanza attiva

Offrirebbe possibilità concrete di sinergia con la cittadinanza attiva, darebbe un respiro diverso alle loro attività, ed anche il giusto riconoscimento. Nella vita ci vuole coraggio, serve nei fatti e non nei vuoti slogan tanto cari a qualcuno”.

E’ lo sfogo, affidato a Facebook, della consigliera M5S in Campidoglio, Maria Agnese Catini, su quanto avvenuto oggi in Aula Giulio Cesare. “Coraggio di fare la cosa giusta, di esporsi, di stringere le mani che i cittadini ci tendono, di collaborare con loro, per loro, per questa città.

“E’ mancato il rispetto”

Coraggio di esporsi, se serve… Coraggio di esprimere il proprio pensiero, la propria posizione, di metterci la faccia, anche per rispetto nei confronti degli altri Anche coraggio di dire no Ecco, oggi in aula tutto questo è mancato. È mancata la scelta giusta, è mancato il coraggio ma soprattutto è mancato il rispetto.

Mi dissocio apertamente da quanto accaduto, dal comportamento vile e prepotente della maggioranza, da questa assoluta mancanza di rispetto, da questa inadeguata assenza di coraggio, atteggiamenti che hanno suscitato in me un enorme senso di vergogna.

Lunedì avremo Consiglio in seconda convocazione per votare unicamente la delibera di iniziativa popolare sui Beni Comuni. Stay tuned”, aggiunge Catini. (Enu/ Dire)

LEGGI ANCHE:

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa