Categorie: Cronaca

Roma, Catturato importante latitante spagnolo

E’ stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato “Appio Nuovo” un cittadino di origine spagnola di 65 anni, latitante dal 2015.

G.M.T, queste le sue iniziali, era a capo di un’organizzazione criminale operante in tutta Europa, dedita al furto, al riciclaggio e alla ricettazione di capi di abbigliamento di alta moda, oltre che di gioielli e orologi di pregio.

Nel 2015 era evaso dagli arresti domiciliari facendo perdere le sue tracce.

Fermato dai poliziotti, l’uomo era in compagnia del figlio a bordo di una autovettura con targa spagnola; all’interno del bagagliaio sono stati trovati indumenti di “marca” per un valore di circa 10.000 euro, per i quali non sapevano dare spiegazioni in merito al possesso.

Entrambi reticenti a riferire il loro domicilio, i due hanno tentato di nascondere sotto il sedile del veicolo un telefono cellulare, la cui analisi ha permesso agli investigatori di individuare il loro attuale domicilio, un abitazione di via Cristoforo Colombo.

La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare altri indumenti di notevole valore economico, due borse schermate usate solitamente per furti nei negozi ed un orologio di marca.

Dalle successive verifiche è emerso che padre e figlio, prima di giungere in Italia, erano partiti da Valencia in Spagna, passando in Francia, in Germania e in Inghilterra, per poi arrivare in Italia.

Al termine degli atti di rito presso gli uffici del Commissariato, l’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, mentre il figlio è stato denunciato in stato di libertà.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

6 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa