È ormai più di un mese che il Ponte Osa, a Roma, ha ceduto e che è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco, bloccando il traffico della via Polense. Una situazione critica che coinvolge oltre 100mila abitanti, che congestiona la viabilità riguardante tutti i quartieri del versante prenestino da Castelverde a Rocca Cencia.
"E' stata accolta nella capigruppo di ieri la nostra richiesta di un consiglio straordinario sul Fosso dell'Osa e a questo punto potrebbe tenersi già giovedì 17, una volta esauriti gli argomenti dell'ordine dei lavori. Un consiglio importante per dare finalmente risposte ai cittadini. Per questo esortiamo i consiglieri di maggioranza a ritirare la loro mozione alla vigilia di un consiglio straordinario che permetterà di avere un quadro più ampio e individuare così la soluzione migliore.
La maggioranza dimostri di non avere paura del confronto in Aula e non liquidi la vicenda con una mozione, che al di là di impegni anche condivisibili, non ha l'incisività di un atto condiviso e meglio ponderato. Il Consiglio straordinario è da sempre l'occasione giusta per ascoltare tutti gli attori istituzionali coinvolti, dare voce dei cittadini e così individuare il percorso migliore.
Per la drammaticità in cui versa il quadrante est e in cui si trovano i cittadini, ormai da oltre un mese, davvero la città non può più permettersi di aspettare". Così i capigruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma Svetlana Celli e del Partito Democratico Giulio Pelonzi. (Zap/ Dire)
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…