“Non c’è pace per le lavoratrici e i lavoratori delle Domus Romane di Palazzo Valentini, che da maggio 2021 sono alle prese con le aperture parziali e a singhiozzo di uno dei siti artistici di maggior valore storico della Capitale.
I dipendenti che si occupano di accoglienza e supporto alle visite multimediali, da mesi vivono il proprio futuro occupazionale nella totale incertezza data dalla lenta ripresa del settore e dai bassi flussi di turisti che scelgono Roma come meta dei propri viaggi”. Così in una nota Filcams Cgil Roma Lazio e Fisascat Cisl Roma Capitale e Rieti.
“Proprio per il contesto drammatico in cui versa il settore dei Beni Culturali, riteniamo urgente ed opportuno che la sinergia tra Roma Città Metropolitana, Civita Mostre e le Organizzazioni Sindacali debba necessariamente essere il percorso da seguire e che permetta le garanzie occupazionali per i dipendenti in concomitanza al rilancio delle Domus Romane di Palazzo Valentini.
Chiediamo un tavolo con tutti gli attori coinvolti che preveda una visione ampia e di prospettiva lavorativa certa per tutte le lavoratrici e i lavoratori. Attraverso la loro professionalità e dedizione, da anni i dipendenti delle Domus Romane hanno permesso a migliaia di turisti di godere della bellezza e della storia di uno degli esempi più preziosi del patrimonio artistico e archeologico della città di Roma“. (Comunicati/Dire)
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…