Roma, chiusi due locali a Torpignattara: multe da 10mila euro
Nel mirino un laboratorio di attività tessile e un ristorante, entrambi gestiti da cittadini cinesi. I lavoratori privi di regolare contratto
Controllate diverse attività commerciali in zona Torpignattara da parte degli agenti del locale commissariato in sinergia con personale dell’Ispettorato del Lavoro, dell’Asl e della Polizia di Roma Capitale. Nello specifico sono stati controllati un laboratorio di attività tessile ubicato in un seminterrato di difficile individuazione e un ristorante, entrambi gestiti da cittadini cinesi.
L’attività di controllo effettuata presso il laboratorio tessile ha permesso di sorprendere numerose persone, prive di regolare contratto di lavoro, intente a lavorare in pessime condizioni igienico – sanitarie. E’ stato quindi emesso un provvedimento di sospensione di attività imprenditoriale e contravvenzionato il titolare di 3000 euro.
Stessa misura è stata adottata nei confronti del ristorante cinese dove sono stati sorpresi alcuni lavoratori privi di regolare contratto ed elevate contravvenzioni per un totale di 7500 euro nei confronti del titolare. Sono in corso ulteriori accertamenti di natura amministrativa e non si esclude l’emissione di un provvedimento definitivo di chiusura per entrambe le attività commerciali.