LA DIRETTIVA Raffaele Clemente di nome ma, evidentemente, non di fatto. Il comandante dei vigili urbani di Roma, infatti, ha emanato una direttiva che sta facendo e farà discutere ancora a lungo.
Nel documento, dal titolo “Facilitazione del Traffico Urbano”, si dice testualmente che elementi come quello relativo al numero delle contravvenzioni “verranno inseriti a pieno titolo nel sistema di valutazione dei dirigenti e dei dipendenti del corpo”.
INCENTIVO AD ELEVARE MULTE? Insomma più multe si elevano e più il vigile avrà fatto il suo dovere. Possibile? Davvero è lecito e giusto dare un incentivo agli uomini della municipale affinché tartassino i cittadini per avere un voto più alto nella personale pagella di Clemente?
LE MULTE AUMENTANO MA LE BUCHE RESTANO A leggere il piano che avrà una durata di nove mesi sembrerebbe proprio essere così.
“L’obiettivo del progetto – si legge ancora nella direttiva – è ottenere più efficaci risultati in ambito di fluidificazione, aumentando la presenza degli operatori e assicurando il controllo su porzioni di territorio più ampie”.
Insomma, mentre le buche restano lì sotto gli occhi di tutti, gli automobilisti e motociclisti romani dovranno anche contribuire a ripianare il bilancio del comune. Che i soldi delle multe servano almeno per rifare le strade?
Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…
Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…
«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…
Clamorosa dichiarazione in diretta di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sparato…
Qui le pulizie di casa non c'entrano nulla, è la buona tavola il posto dove…
Per chi cerca un’esperienza unica, tra il fascino della tradizione e la cura dell’innovazione, Epos…