Grave pestaggio a Cinecittà, ai danni di un minore. I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma 7 giovani studenti romani. Tra di essi 3 ragazzine, tutti di età compresa tra 13 e 15 anni e incensurati.
Le accuse nei loro confronti sono, a vario titolo, di lesioni personali aggravate in concorso, diffamazione, diffusione di riprese e registrazioni fraudolente.
I fatti risalgono al 4 febbraio scorso. Uno studente romano di 15 anni si trovava in piazza Don Giovanni Bosco con la sua comitiva. Venne affrontato da un gruppo di persone, a lui sconosciute, che prima lo hanno apostrofato come “spia dei prof”, poi lo hanno scaraventato a terra e picchiato.
Il ragazzo, colpevole secondo i suoi aggressori di aver spifferato i nomi di alcuni coetanei che avevano disturbato una lezione scolastica, fu preso a calci e pugni. Il tutto mentre altri componenti del branco hanno ripreso la scena con i telefonini.
I giovani hanno poi pubblicato il video su alcuni social network.
La vittima, fortunatamente, riportò solo delle forti contusioni e tanto spavento. Ma la gravità del fatto, denunciato immediatamente ai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, ha fatto scattare le indagini.
Grazie all’attività info-investigativa, prodotta dall’analisi delle chat di alcuni social network e delle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti ad identificare i 7 responsabili. I militari li hanno poi e deferiti all’A.G. per i Minorenni.
Per due dei giovani ed una delle ragazzine coinvolte è scattata anche un’ulteriore denuncia, poiché ritenuti responsabili della registrazione e della diffusione nei canali social del video del pestaggio.
Immagine di Archivio
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…