Cronaca

Roma Cinecittà, 13enni denunciati per pestaggio di un coetaneo: ripreso con i telefoni

Grave pestaggio a Cinecittà, ai danni di un minore. I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma 7 giovani studenti romani. Tra di essi 3 ragazzine, tutti di età compresa tra 13 e 15 anni e incensurati.

Le accuse nei loro confronti sono, a vario titolo, di lesioni personali aggravate in concorso, diffamazione, diffusione di riprese e registrazioni fraudolente.

Pestaggio Cinecittà: ragazzini picchiano e altri filmano l’aggressione

I fatti risalgono al 4 febbraio scorso. Uno studente romano di 15 anni si trovava in piazza Don Giovanni Bosco con la sua comitiva. Venne affrontato da un gruppo di persone, a lui sconosciute, che prima lo hanno apostrofato come “spia dei prof”, poi lo hanno scaraventato a terra e picchiato.

Il ragazzo, colpevole secondo i suoi aggressori di aver spifferato i nomi di alcuni coetanei che avevano disturbato una lezione scolastica, fu preso a calci e pugni. Il tutto mentre altri componenti del branco hanno ripreso la scena con i telefonini.

I giovani hanno poi pubblicato il video su alcuni social network.

La vittima, fortunatamente, riportò solo delle forti contusioni e tanto spavento. Ma la gravità del fatto, denunciato immediatamente ai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, ha fatto scattare le indagini.

Grazie all’attività info-investigativa, prodotta dall’analisi delle chat di alcuni social network e delle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti ad identificare i 7 responsabili. I militari li hanno poi e deferiti all’A.G. per i Minorenni.

Per due dei giovani ed una delle ragazzine coinvolte è scattata anche un’ulteriore denuncia, poiché ritenuti responsabili della registrazione e della diffusione nei canali social del video del pestaggio.

Immagine di Archivio

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

2 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

2 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

5 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

8 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

9 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

11 ore fa