Nel primo anticipo della penultima giornata di campionato, la Roma vince 3-5 in casa del Chievo. Allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona reti e spettacolo e i giallorossi allontanano il Napoli, adesso a meno 4.
Subito spettacolo nella prima frazione di gioco con il Chievo in vantaggio dopo soli 15 minuti: Castro raccoglie in area il campanile alzato da Inglese e fulmina da pochi metri Szczesny. La squadra di Spalletti non ci sta e trova il pari al 28’: Fazio pesca El Shaarawy con un grande filtrante tra le linee, l’esterno giallorosso salta Sorrentino in uscita e deposita il pallone in fondo al sacco. Nove minuti più tardi i clivensi passano nuovamente in vantaggio con Inglese che, dimenticato dalla difesa giallorossa, svetta indisturbato sul traversone di Birsa e di testa trova la rete del 2-1. La partita è accesa e, a tre giri d’orologio dal duplice fischio, Salah scappa sulla destra, penetra in area e con un piazzato di sinistro riporta il punteggio in parità. Nella ripresa, la Roma passa a condurre al 58': lancio incredibile di Strootman che trova sulla linea del fuorigioco El Shaarawy, il Faraone controlla e a tu per tu con Sorrentino non sbaglia colpendo con un preciso diagonale. A dodici dalla fine, i giallorossi trovano il poker con Salah che riceve la sponda di Dzeko e dal limite batte Sorrentino sul primo palo. La squadra di Spalletti dilaga nel finale grazie alla rete di Dzeko che, servito da Nainggolan, scarta un avversario e dai 16 metri scaglia un siluro imprendibile per Sorrentino. A quattro minuti dal termine arriva il definitivo 3-5 con Inglese che sfrutta la spizzata di Pellissier e da un metro insacca a porta vuota. La Roma, dunque, rimane al secondo posto, e si piazza a meno uno dalla Juventus e a più quattro dal Napoli, impegnato stasera nel secondo anticipo di giornata in casa contro la Fiorentina.
Chievo (4-4-1-1): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini (57’ Frey), Cesar, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien, Castro (46’ Pellissier); Birsa; Inglese (87’ Vignato). A disposizione: Seculin, Bressan, Sardo, Troiani, De Guzman, Izco, Kiyine, Gapkè. Allenatore: Rolando Maran.
Roma (4-3-3): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson; Strootman, De Rossi, Paredes; El Shaarawy (71’ Nainggolan), Salah (82’ Perotti), Dzeko (86’ Totti). A disposizione: Alisson, Jesus, Rui, Vermaelen, Peres, Gerson, Grenier. Allenatore: Luciano Spalletti.
ARBITRO: Damato di Barletta.
RETI: 15’ Castro (C), 28’ El Shaarawy (R), 37’ Inglese (C), 42’ Salah (R), 58’ El Shaarawy (R), 78’ Salah (R), 83’ Dzeko (R), 86’ Inglese (C).
AMMONITI: 15’ Castro (C), 47’ Radovanovic (C).
ESPULSI: –
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …