Roma, Circo Medrano primo giovedì di solidarietà con Pablo e Pedro

“Il circo solidarietà”, a favore dei poveri di Papa Francesco tramite l’Elemosineria Vaticana con Pablo e Pedro

“IL CIRCO MEDRANO”, la famiglia Casartelli, il circo da sette generazioni, partono i quattro giovedì del progetto “Il circo solidarietà”, a favore dei poveri di Papa Francesco tramite l’Elemosineria Vaticana con Pablo e Pedro, il primo sarà giovedì 18 gennaio 2018 ore 20,30. Dopo una lunga tournée in giro per l’Europa, il Circo Medrano è tornato nelle principali città italiane ed ha debuttato a Roma sabato 23 dicembre ’17 a Saxa Rubra.

Quest’anno il Circo Medrano ha scelto di contribuire ad una buona causa attraverso il “Circo Solidarietà”, un progetto ideato e voluto dalla famiglia Casartelli e dall’imprenditore Fabrizio Grandi, per dare un supporto economico ed emotivo ai poveri di Papa Francesco, sostenuti ogni giorno da Monsignor Konrad Krajewski, l’Elemosiniere del Vaticano.

L’11 gennaio ’18 sono stati ospitati 2100 persone in stato di difficoltà: senza tetto, profughi, carcerati e famiglie indigenti, condotti da Monsignor Krajewski e dai tanti volontari che donano il loro tempo a favore dei più deboli.

La famiglia Casartelli ha voluto donare loro un sorriso, il progetto continua con un supporto economico: per 4 giovedì, personaggi del mondo dello spettacolo si esibiranno, all’interno delle rappresentazioni circensi, per raccogliere fondi a sostegno dei poveri di Papa Francesco, la famiglia Casartelli devolverà una percentuale sull’incasso per questa causa.

Giovedì 18 gennaio ’18 alle ore 20,30 si esibiranno PABLO e PEDRO, i noti comici daranno il loro contributo in questa prima data. Le date programmate per sostenere il progetto “Il Circo solidarietà” sono le seguenti: dopo giovedì 18/01/2018 alle ore 20,30, giovedì 25/01/2018 alle ore 20,30, giovedì 1/02/2018 alle ore 20,30 e giovedì 8/02/2018 alle ore 20,30.

La cifra raccolta verrà consegnata ufficialmente e pubblicamente l’8 febbraio 2018. Il progetto permetterà ai romani di contribuire a dare un sorriso a chi è in difficoltà.

La famiglia Casartelli è una delle più antiche famiglie circensi, una grande dinastia le cui radici affondano al 1873, sette generazioni di artisti conosciuti in Italia e all’estero. Il Circo Medrano è rinomato per la ricchezza dei suoi spettacoli e la cura dei suoi numeri, applauditi numerose volte al Festival del Circo di Montecarlo e vincitori di prestigiosi premi, è l’unico Circo italiano ad essersi aggiudicato personalmente per ben due volte il prestigioso Clown d’Oro, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano all’interno del loro Festival ai migliori circhi nel mondo.

Da sette generazioni questa famiglia focalizza tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante. La famiglia Casartelli è stata recentemente definita dal Principato di Monaco “La più grande famiglia di circo di alto livello in attività”.

Il programma prevede numeri straordinari e performances mozzafiato di artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Lo spettacolo è affidato ai giovani Casartelli, la comicità è affidata all’onnipresente Jacob, che lega tutto lo spettacolo insieme al curioso Otto.

Splendidi Elefanti sono diretti da Braian Casartelli, la grande giocoleria è affidata al giovane Willi Colombaioni, i sorprendenti ed emozionanti tiri di precisione alle Balestre di Stiv e Loren Bello, il tutto è arricchito dall’eleganza del giovane verticalista Devin De Bianchi e dalla bellissima Sendy con i suoi meravigliosi pappagalli.

La cavalleria è ben presentata da Brian Casartelli con i suoi cavalli in libertà, i giovani Casartelli con l’alta scuola, e con il Pas de deux numero super premiato a Montecarlo. Tornano in italia i Bello Brothers dopo 12 anni di successi con le Cirque de Soleil con il loro numero i Kariani. La magia e l'eleganza con splendide coreografie alle fascie aeree è affidata a Devin e Davide.

Lo spettacolo è arricchito da animali esotici di tutte le specie, splendide giraffe che si avvicinano al pubblico alla ricerca di una carezza da parte di ogni bambino momenti di poesia, di stupore e brivido completano uno spettacolo della durata di due ore. “L’invito allora è davvero per tutti: gli appassionati, i fedeli, gli scettici, quelli che si ricordano di noi e quelli che ancora una volta si lasciano trasportare come bambini dalla magia e dall’atmosfera dello spettacolo più grande ed emozionante del mondo. “

Il Circo Medrano sarà a Roma a viale Silvio Gigli a Saxa Rubra dal 23 dicembre 2017 all’11 febbraio 2018.

UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA

Lascia un commento