Cronaca

Roma, cittadini indignati per la spazzatura in strada: “se Ama non pulisce il Quadraro disobbedisce”

“Se Ama non pulisce il Quadraro disobbedisce”, “Il Quadraro non è una discarica”. Tra gli applausi degli automobilisti, con questi striscioni, circa 50 persone hanno attraversato poco fa la via Tuscolana all’altezza di via dei Quintili, a Roma, per protestare contro i cumuli di rifiuti che da giorni stazionano attorno a cassonetti causando miasmi e problemi alla cittadinanza.

“No a montagne di spazzatura e a diossina”

Il flashmob di protesta, che ha bloccato il traffico per alcuni istanti, è stato organizzato dal ‘Comitato spontaneo Quadraro vecchio’ al termine di una serie di incontri tra le varie associazioni del territorio. “Siamo molto preoccupati dai roghi di rifiuti che si stanno moltiplicando. Non vogliamo le montagne di spazzatura e non vogliamo respirare diossina.

“Nostro quartiere abbandonato”

I nostri bambini, gli anziani, i diversamente abili del quartiere non riescono più a camminare sui marciapiedi”, racconta Maurizio Mattana, cittadino di zona, che spiega: “Il nostro quartiere è abbandonato, più di altri. Lo sappiamo, giriamo per la città”. La protesta, durata alcuni minuti si è poi conclusa senza conseguenze. Al momento, a quanto si apprende, i cittadini, circa un centinaio, si sono radunati in assemblea per decidere i prossimi passi.

Nei prossimi giorni andremo sotto la sede del V Municipio. Il presidente Giovanni Boccuzzi ci deve spiegare il perché di questa situazione e se le lui non potrà risponderci siamo disposti ad accompagnarlo dall’assessora Ziantoni e dalla sindaca Virginia Raggi. Questa situazione deve finire”, ha concluso. (Ago/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

4 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

7 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

12 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 ore fa