Categorie: Cronaca

Roma, cocaina express al Pigneto: telefonata choc a Radio Cusano

Cambia forma, a tratti, il fenomeno dello spaccio al Pigneto, che negli ultimi tempi va avanti in particolar modo tramite telefono. I consumatori chiamano gli spacciatori, quasi sempre nordafricani senza nulla da perdere, e si mettono d'accordo sulla consegna.  Cocaina, erba e ogni tipo di sostanza stupefacente, quindi, può essere tranquillamente ordinata anche a domicilio. E non solo.

Lo dimostra la telefonata mandata in onda questa mattina su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano. Al telefono da una parte Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori del format ECG Regione, dall'altra un pusher del Pigneto. I due giornalisti si sono finti consumatori interessati ad acquistare cocaina e hanno chiesto allo spacciatore di portargliela addirittura in ospedale, al Policlinico Umberto I.  Il pusher, nordafricano almeno a giudicare dall'accento, ha accettato senza battere ciglio: "Quanta te ne serve? Quale ospedale? Quello vicino all'Università? Entro un'ora arrivo".

Una telefonata che dimostra come sia sempre più complicato porre freno al fenomeno dello spaccio, che a Roma tiene in ostaggio diversi cittadini. In particolar modo la telefonata trasmessa su Radio Cusano Campus pone l'accento sull'atteggiamento degli spacciatori: anelli di una catena evidentemente più grande di loro. Disperati catapultati nelle maglie dell'illegalità che il più delle volte non hanno nulla da perdere. E accettano senza problemi di portare cocaina dentro a un ospedale, senza curarsi delle conseguenze cui potrebbero andare incontro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

46 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa