Categorie: Cronaca

Roma, coltivavano marijuana: arrestati 3 giovanissimi

A seguito di un servizio antidroga gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Vescovio, diretto dal dr. Fabrizio Sullo, sono riusciti a risalire a una fiorente coltivazione di marijuana in zona Settebagni, nei pressi di un centro residenziale,  pronta per essere raccolta ed immessa sul mercato. Dopo aver ispezionato l’intera area, nella boscaglia che da via del Monte di Casa giunge alla ferrovia, gli investigatori sono riusciti ad individuare una radura in cui erano presenti numerose piante alte circa due metri che, per forma e colorazione si distinguevano dal resto della vegetazione.

A pochi metri di distanza, parzialmente occultata dalla vegetazione, hanno notato una tenda da campeggio posta al termine di un piccolo sentiero che conduceva  direttamente all’interno di una proprietà ubicata nel centro residenziale e sorvegliata da un  cane di razza pastore tedesco. I poliziotti hanno così deciso di approntare un servizio di osservazione e appostamenti che si è concluso nel tardo pomeriggio di giovedì scorso quando sul posto sono arrivati  tre giovani in compagnia del cane “guardiano”.

I tre, dopo aver  percorso il sentiero,  provenendo da una abitazione vicina, si sono fermati in prossimità della tenda da campeggio e, mentre due di loro dopo una breve conversazione sono entrati all’interno di questa, il terzo ha raggiunto la coltivazione dove ha reciso un paio di piante per poi trasportarle fino all’interno della tenda. Gli agenti della Polizia di Stato sono così immediatamente intervenuti identificando i tre ragazzi, tutti italiani ed incensurati. Accompagnati negli uffici del Commissariato Vescovio, L.S. 21enne, D.T. 20enne e P.B. di  19 anni, tutti appartenenti a famiglie benestanti, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

All’interno della tenda, adibita per l’essicazione delle piante, i poliziotti hanno rinvenuto un   grosso quantitativo di marijuana e tuttol’occorrente necessario per la produzione in larga scala. Il peso complessivo della sostanza formata da fogliame e infiorescenze di canapa fresche è stato quantificato in circa 9.430 kg. Immesse sul mercato, secondo perizia tecnica avrebbe potuto rendere fino a 2.260 dosi.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

4 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

9 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

12 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

15 ore fa