A partire da lunedì 22 gennaio, significativi cambiamenti si verificheranno al capolinea dei bus in Piazza dei Cinquecento, questa trasformazione è parte di un ambizioso progetto di riqualificazione condotto da Anas, in previsione del Giubileo del 2025.
Gli interventi coinvolgeranno una vasta porzione dell’area di sosta dei bus, soprattutto nella zona adiacente al Monumento a Giovanni Paolo II.
Le fermate e le corsie di transito saranno completamente riconfigurati per agevolare i lavori e migliorare l’efficienza del trasporto pubblico. Prospiciente alla pensilina di Roma Termini, saranno attivate cinque corsie (da A a F), di cui quattro saranno destinate al capolinea e una al transito (B).
Trasversalmente alla stazione, una sesta corsia capolinea (F) sarà attivata in corrispondenza dell’attuale ingresso dei taxi. Un’ulteriore settima corsia capolinea (G) sorgerà su Via Enrico de Nicola, nei pressi dell’incrocio con Via Marsala.
Da notare che il capolinea della linea 910 sarà spostato a Piazza dell’Indipendenza, con fermata intermedia su Via De Nicola in entrambe le direzioni.
La fermata n. 70439 (Termini MA-MB-FS), originariamente situata su Via Giolitti/Via Cavour, subirà uno spostamento di circa 100 metri in avanti, attestandosi vicino al Monumento a Giovanni Paolo II. Questa fermata servirà le linee C3, 16, 75, 82, 105, 150, 360, 590, 649, nMA, nMB, n5, n11, n543.
Tra le corsie E ed F, nei pressi dell’uscita T6 della metro, sarà inaugurato un nuovo punto vendita Atac, offrendo ai viaggiatori un comodo luogo per l’acquisto di biglietti. Il piazzale sarà inoltre presidiato dal personale Atac per assistere gli utenti nell’orientamento.
Al fine di razionalizzare i percorsi pedonali e rendere più agevole lo spostamento degli utenti, sono state ridefinite le uscite dalla stazione e dalla metropolitana, rinominandole da da T1 a T6.
Questi i percorsi:
Queste modifiche mirano a ottimizzare l’esperienza di viaggio per i residenti e i visitatori, garantendo una maggiore fluidità nel transito e migliorando l’accessibilità alle principali destinazioni della città.
Andrea Castano – Odissea Quotidiana
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…