Per molti genitori è difficile avere qualche giorno di vacanza durante i giorni di chiusura delle scuole in occasione della festa di Pasqua. Così il Campidoglio ha chiesto alle scuole materne, elementari e medie, di restare aperte, sempre a titolo gratuito per le famiglie.
La proposta è stata avanzata dall'amministrazione comunale lo scorso 4 febbraio, firmato Veronica Mammì, assessore alla Scuola e al Sociale. Il problema però è che questo servizio ha un costo, e su 185 istituti soltanto venti circa potranno offrire questa apertura straordinaria. L'assessore ha parlato di un progetto giovane, che va alimentato e implementato, coinvolgendo altri istituti e ritagliando fondi.
I presidi perciò dovranno presentare dei progetti di formazione entro il 2 marzo, in cui illustrano le attività che vorrebero far fare ai bambini, e il Comune deciderà a quali istituti finanziare i progetti. Le associazioni dei genitori lamentano però che i tempi sono stretti e che quando questi programmi saranno pronti, in una scuola su 10 probabilmente, le famiglie si saranno già organizzate con baby-sitter, nonni e campi attività a pagamento, se possono permetterselo.
Le lezioni alternative durante le vacanze pasquali si svolgeranno il 9, 10 e 14 aprile.
Leggi anche:
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…