Roma, concerto Primo maggio: feriti 4 vigili durante i controlli
Controlli antiabusivismo: un venditore ha aggredito gli agenti, due di loro hanno anche riportato alcune fratture
Qualche momento di tensione si è registrato nella giornata di ieri nei dintorni del concerto del Primo maggio in Piazza San Giovanni. Quattro agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati in alcuni controlli antiabusivismo, sono rimasti feriti. Due di loro – riporta "Il Messaggero" – hanno riportato fratture a una mano e a un piede, che richiederanno una prognosi di 20 giorni.
Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 20 grammi di droga a un uomo, nei confronti del quale è scattata una denuncia. Al momento non si hanno ulteriori dettagli sugli aggressori dei vigili urbani, che hanno ricevuto la solidarietà del vicecomandante Di Maggio.
AGGIORNAMENTO: la persona che ha aggredito gli agenti è un uomo della provincia di Caserta. L'agenzia Omniroma riporta che lo scalmanato ha perso la testa quando i vigili gli hanno chiesto di esibire i documenti. A quel punto l'uomo, che stava vendendo abusivamente monili, si è rifiutato di salire sull'auto ed p nato il parapiglia, al termine del quale è scattato l'arresto.