Categorie: Spettacoli

Roma conquista il Festival di Sanremo. Tutti i romani sul palco

Mai come nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, appena terminato,  la capitale ha esibito i suoi figli più talentuosi. A cominciare dal direttore artistico, conduttore e cantautore Claudio Baglioni, originario del quartiere Centocelle, straordinario deus ex machina di questo elegante e gradevolissimo festival. Il trionfatore delle Nuove proposte, Ultimo, vero nome Niccolò Moriconi, così come uno dei due vincitori della categoria Big, Fabrizio Moro, entrambi di San Basilio, quartiere della periferia romana tristemente noto per essere una delle più grandi piazze di spaccio di droga d’Europa.

Max Gazzè, Luca Barbarossa, che ha portato sul palco una canzone omaggio della  tradizione melodica romana in stile Gabriella Ferri,  e Noemi sono romani.

Il conduttore, attore e sex symbol Pierfrancesco Favino, romano del bellissimo e borghese rione Prati, che ha fatto incetta di attenzioni femminili anche online, a cominciare dalla caustica giornalista Guia Soncini che su twitter ha lanciato l’hashtag #FavinoNudo riscuotendo un copioso consenso. Così come romani sono anche i conduttori del Dopofestival, l’attore e regista Edoardo Leo, l’attrice Sabrina Impacciatore e il regista e attore Rolando Ravello.

La show woman Virginia Raffaele, i cui genitori lavoravano al Luneur Park, il luna park del quartiere Eur di Roma, in cui lei stessa da ragazzina  è cresciuta. La super ospite Giorgia, romana anche lei. Infine, l’emergente ma già apprezzatissimo Mirkoeilcane, all’anagrafe Mirko Mancini, che con la sua canzone ‘’Stanno tutti bene’’ si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini per le Nuove Proposte, un testo ‘’impegnato’’ che racconta la storia di un bimbo immigrato che viaggia su un barcone, è del quartiere  Garbatella e proprio nell’ultima conferenza stampa sanremese ha detto: ‘’Garbatella, centro di Roma’’.

 

*Foto presa dal profilo ufficiale di Ultimo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa