Categorie: Cronaca

Roma, controlli a tappeto della Polizia al Pigneto: un arresto

Rimane sempre alta l’attenzione degli uomini della Questura sulla zona del Pigneto. Nuovi controlli effettuati nelle ultime ore hanno portato all’arresto di uno spacciatore e alla denuncia di altri due. Chiuso inoltre un locale su via Casilina, oltre che per irregolarità amministrative, anche per disturbo delle quiete pubblica.

Attività – condotta dal dr. Giovanni Di Sabato, dirigente del Commissariato Porta Maggiore – che ha visto l’impiego degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile, oltre a personale di diversi Commissariati, con il determinante ausilio delle unità Cinofile della Questura. Proprio ai margini dell’isola pedonale del Pigneto, in un bar di Piazzale Prenestino, è stato sorpreso un 35enne del Gambia trovato in possesso di dosi di eroina, oltre a denaro contante frutto dello spaccio; nella circostanza è stato il fiuto del cane antidroga a permettere la sua individuazione e il suo conseguente arresto.

Un altro pusher è stato fermato nei pressi di un esercizio commerciale in via Ascoli Piceno. 25enne senegalese, il giovane è stato denunciato per il possesso di una modica quantità di marijuana. Controllando amministrativamente lo stesso locale, gli agenti hanno poi denunciato il titolare – un 42enne del Bangladesh – per l’inosservanza della legge sull’immigrazione, in quanto all’interno lavorava “in nero” un suo connazionale minorenne privo di qualsiasi documento. Complessivamente sono state controllate 105 persone, 25 delle quali extracomunitarie accompagnate all’Ufficio Immigrazione per verifiche documentali.

Chiusa inoltre una finta “associazione culturale” su via Casilina. E’ stato infatti accertato che quello dell’associazione era una mera copertura per una vera e propria attività commerciale a scopo di lucro. All’atto del controllo, l’attività è risultata priva di qualsiasi permesso, a partire dall’autorizzazione secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, fino a quella per la somministrazione di bevande alcoliche. In poliziotti hanno così posto sotto sequestro l’esercizio, denunciando il responsabile.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

4 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

9 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

12 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

15 ore fa