Categorie: Cronaca

Roma, controlli a tappeto della Polizia all’Esquilino

Posti di controllo, identificazioni e controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, contrasto dello spaccio di stupefacenti nonché all’immigrazione clandestina, oltre a verifiche in numerosi esercizi commerciali. Queste le attività svolte dagli uomini della Polizia di Stato per tutta la giornata di ieri nel quartiere Esquilino.

Un arresto, 3 denunce, con  sanzioni amministrative per complessivi 15.000 euro. Sono questi gli esiti delle operazioni che hanno questa volta riguardato in particolare il parco di Colle Oppio, Piazza Vittorio Emanuele II e piazza dei Cinquecento.

In totale sono state 70 le persone controllate dagli agenti del Commissariato Esquilino;  per 4 di loro è stato necessario l’accompagnamento negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti, tra i quali 2 cittadini del Corno d’Africa privi di documenti, un cittadino italiano inosservante del Foglio di via obbligatorio, un altro per vendita di merce senza la prescritta autorizzazione.

Le verifiche hanno poi riguardato varie attività commerciali. Al titolare di un negozio di alimentari di via Ricasoli sono state comminate sanzioni amministrative per 6.700 euro; diverse le irregolarità riscontrate: mancanza dell’indicazione di provenienza degli alimenti, prodotti surgelati privi della regolare etichettatura oltre alla bilancia del peso per la merce non revisionata.

Denunciato poi il titolare di un B&B in via Conte Verde per l’irregolare ampliamento della capacità ricettiva. Nel parco di Colle Oppio è stato invece sorpreso e arrestato uno spacciatore; 38 anni, cittadino somalo, è stato trovato in possesso di 10 grammi di eroina e 20 di marijuana, tutto già confezionato e suddiviso in dosi per la vendita. L’arrestato dovrà rispondere per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

11 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa