Roma, controlli al Pigneto e a Torpignattara: chiuso ristorante
Controlli della Polizia: chiuso un ristorante per precarie condizioni igieniche, sanzionati un esercizio commerciale e un altro ristorante
Nella scorsa serata, nei quartieri Pigneto e Torpignattara, gli agenti della Polizia di Stato, unitamente al personale della A.S.L., hanno effettuato dei controlli straordinari durante i quali sono state identificate 31 persone. Tra questi, un cittadino del Gambia è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e quindi è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Un esercizio commerciale, a causa delle precarie condizioni igieniche, è stato chiuso e sono state contestate alcune sanzioni amministrative per un totale di 7.000 euro. Un ristorante etnico è stato sanzionato per 2.000 euro a causa della mancanza dei requisiti professionali soggettivi. Il titolare è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina; nello specifico, due dipendenti del ristorante erano privi del permesso di soggiorno per stranieri.
Il titolare di un altro esercizio commerciale è stato denunciato perché trovato in possesso di 14 Kg. di tabacchi lavorati esteri di marca indiana. Gli sono state altresì contestate circa 13.000 euro di sanzioni amministrative per alcuni prodotti alimentari scaduti.