Cronaca

Roma, controlli anti assembramento nelle vie dello shopping e sul litorale

In aumento i controlli anti-Covid sulla movida e anti assembramento a Roma. In particolare sul litorale romano, nel centro storico e nelle principali vie dello shopping, si concentreranno le verifiche delle forze dell’ordine. Preoccupano i medici e virologi le varianti, le mutazioni del virus, soprattutto la cosiddetta variante inglese, molto diffusa sul territorio italiano.

Controlli anti assembramento, i luoghi sensibili

La polizia locale presidierà la fontana di Santa Maria in Trastevere e la Scalea del Tamburrino, al fine di non consentire lo stazionamento e il formarsi di gruppi di giovani. Lo fa sapere Ansa. Saranno installate anche transenne nelle zone più sensibili come piazza del Popolo e nel Pincio.

Particolare vigilanza sarà garantita presso le località del litorale romano come Ostia, Fregene, Fiumicino, Anzio, Nettuno, Civitavecchia, Santa Marinella e Manziana.

Nel Lazio si attende oggi il risultato del report dell’Iss, il quale decreterà l’eventuale passaggio dalla Zona Gialla alla Zona Arancione da lunedì 8 marzo. L’indice di contagio Rt e altri valori fanno da bussola alla scelta.

Intanto ieri 4 marzo segnato il “Record di somministrazioni nel Lazio, sono state superate le 18 mila vaccinazioni in un giorno e sono 490 mila le somministrazioni totali”. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa