Categorie: Cronaca

Roma, controlli antidroga dei Carabinieri: due arresti

Questa notte, nel corso di alcuni controlli antidroga, i Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli e quelli della Stazione Roma San Paolo hanno arrestato due giovani romani, di 23 e 26 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine. I militari, facendo seguito a diverse segnalazioni sullo strano via vai notato in un’abitazione del Trullo, hanno effettuato un blitz. A seguito della perquisizione domiciliare, i militari all’interno della camera da letto, dentro un secchio, hanno recuperato una busta contenente 49 grammi di marijuana, materiale vario utile al confezionamento della droga nonché 12 cartucce illegalmente detenute.

I Carabinieri hanno anche rinvenuto una lavatrice da campeggio e una macchina per produrre ghiaccio, utilizzate per trasformare la marijuana in hashish con la cosiddetta “tecnica olandese”. Il giovane su disposizione dell’Autorità Giudiziaria  è stato trattenuto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La seconda operazione, condotta dai Carabinieri della Stazione San Paolo, ha permesso nel corso di un controllo tra le vie del quartiere, frequentato da giovani soprattutto nel fine settimana, di arrestare un giovane pusher notato mentre si aggirava con fare sospetto. Il 26enne a seguito del controllo è stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina per un peso complessivo di 1,7 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un involucro di carta arrotolata, contenente altri 6,3 grammi di cocaina e 116 grammi di mannite, sostanza da taglio, nonché tutto l’occorrente per la preparazione delle dosi. Per il giovane sono scattate le manette ed è stato trattenuto in camera in attesa dell’udienza di convalida. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

18 minuti fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

2 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

3 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

5 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

8 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

8 ore fa