Cronaca

Roma, controlli Carabinieri a Villa Gordiani; a stazione Termini 51enne ruba defibrillatore

Carabinieri, controlli nel Parco di Villa Gordiani e nella stazione Termini di Roma, dove addirittura è stato rubato un dispositivo salvavita, un defibrillatore.

Parco Villa Gordiani, controlli Carabinieri dopo grave fatto di cronaca

169 persone sono state identificate, di cui 27 con precedenti penali, e una persona è stata segnalata perché in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.

E’ il bilancio delle ultime 48 ore del dispositivo di controllo messo in campo dai Carabinieri del Gruppo di Roma nel parco di Villa Gordiani, a seguito del grave fatto di cronaca registrato nei primi giorni di marzo.

I controlli si sono svolti a seguito delle decisioni assunte nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Hanno operato i Carabinieri delle Compagnie Roma Casilina e Roma piazza Dante, con il supporto dei Carabinieri del 4° Reggimento a cavallo.

Stazione Termini, ruba defibrillatore

I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini di Roma hanno arrestato per furto aggravato un cittadino del Marocco di 51 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine.

I militari hanno sorpreso l’uomo nell’atrio della biglietteria con in mano un defibrillatore che aveva poco prima asportato dalla teca ove era custodito.

Una volta bloccato è stato condotto in caserma e trattenuto. Il 51enne, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, è in attesa di essere condotto presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo. Mentre il dispositivo salvavita è stato riposizionato nella teca all’interno della Stazione Termini.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

52 minuti fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

5 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

15 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

18 ore fa

Aglio NERO, da domani solo questo va messo in tavola | I benefici sono pazzeschi: dici addio al gemello bianco

Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…

20 ore fa