Controlli straordinari ieri sera al Pigneto da parte degli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti, commissariato Porta Maggiore e reparto prevenzione crimine. Con l’ausilio dei cinofili hanno controllato le zone cosiddette della “movida” dove, soprattutto di sera si ritrovano numerosi giovani.
Identificate oltre 60 persone e controllati alcuni locali della zona. Alle 21.30 in zona Tiburtina, al sopraggiungere delle pattuglie, 3 soggetti hanno iniziato a scappare in direzione di via Montecuccoli.
Durante la fuga, uno dei tre uomini ha gettato a terra un involucro recuperato poi dagli agenti e contenente hashish. Fermato, l’uomo è stato identificato per E.H.G., tunisino di 22 anni, con numerosi precedenti di Polizia. Durante il controllo il giovane, nel tentativo di darsi alla fuga, ha iniziato a colpire i poliziotti con calci e pugni minacciandoli.
Immobilizzato è stato accompagnato negli uffici del commissariato Porta Maggiore dove è stato arrestato per violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale. A suo carico è risultato un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Spoleto con il quale, ritenuto colpevole del reato di rapina, dovrà scontare 2 anni, 6 mesi e 29 giorni di carcere. Controllato invece un cittadino del Bangladesh di 28 anni in piazzale Prenestino che, privo di documenti, è stato accompagnato all’ufficio immigrazione per accertamenti. Al termine, risultato destinatario di ordine di espulsione dal territorio nazionale, è stato denunciato per la violazione commessa.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…