Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio al Pigneto. Nel pomeriggio di ieri e fino a tarda notte, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Maggiore, hanno proceduto all’identificazione di oltre 70 persone di cui 27 straniere. 29 invece i veicoli fermati nei vari posti di controllo. 2 le persone finite in manette ed una denunciata all’autorità giudiziaria.
Il primo a essere arrestato è un senegalese D.H.M.A.L. di 38 anni che, in via Macerata, dopo essersi avvicinato ai poliziotti – impegnati un servizio antidroga in abiti civili – ha tentato di cedergli “marijuana” estraendo dalla tasca dei pantaloni un piccolo involucro in cellophane. A quel punto i due agenti si sono qualificati ammanettandolo. La successiva perquisizione permetteva loro di rinvenire – indosso allo straniero – altri 10 grammi della medesima sostanza. Accompagnato negli uffici di Polizia, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
E sempre nella stessa via, poco più tardi, è stato arrestato un altro senegalese D.O. di 34 anni che, sdraiato a terra con una bottiglia di birra in mano, stava minacciando i passanti. Il suo atteggiamento non è cessato nemmeno davanti agli agenti della Polizia di Stato intervenuti per calmarlo. Palesemente ubriaco, ha iniziato a spingerli per evitare il controllo.
Grazie all’ausilio degli agenti del reparto mobile l’uomo è stato condotto nell’auto di servizio dove ha iniziato a minacciare e insultare anche i poliziotti. Non contento, durante il tragitto per giungere in commissariato, ha danneggiato la portiera posteriore della vettura con calci e pugni. La sua violenza è continuata anche più tardi all’interno del commissariato di Porta Maggiore dove ha tentato di autolesionarsi battendo la testa contro una porta. Al termine degli accertamenti lo straniero è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale nonché per danneggiamento.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…