I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino, per prevenire, e laddove necessario reprimere, eventuali forme di illegalità e degrado. L’operazione, svolta con la collaborazione dei Carabinieri del Comando Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, ha portato all’arresto di 5 persone e alla denuncia a piede libero di un cittadino straniero.
In particolare sono finiti in manette un 27enne cittadino della Costa d’Avorio sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un giovane acquirente che è stato segnalato. A seguito della perquisizione il pusher è stato trovato in possesso di altri 20 g della stessa sostanza; poi è stata la volta di due cittadini marocchini, rispettivamente di 26 e 29 anni, sorpresi a cedere una dose di marijuana ad un acquirente anch’egli segnalato.
Un 28enne cittadino romeno, è stato arrestato dai Carabinieri, a seguito di controllo, da cui è emerso che a suo carico vi era una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, per inottemperanza all’obbligo di presentazione alla P.G.; infine un cittadino del Mali di 24 anni, è stato sorpreso dopo aver rubato alcuni capi d’abbigliamento da un negozio.
La denuncia a piede libero, infine, ha riguardato un cittadino del Bangladesh di 34 anni, titolare di un ristorante etnico ubicato in piazza dei Cinquecento. A seguito dell’ispezione dell’esercizio, eseguita insieme ai Carabinieri del N.A.S., l’uomo è stato deferito poiché trovato in possesso di alimenti in cattivo stato di conservazione, merce che è stata immediatamente sequestrata e distrutta.
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…