Roma, controlli sui bus: arrestato borseggiatore a Gianicolense
Una 42enne si è accorta di essere stata alleggerita: gli agenti della Polizia hanno successivamente rintracciato e arrestato un 39enne algerino a bordo di un bus
Sempre attivi i servizi antiborseggio e di controllo a bordo degli autobus di linea messi in atto dalla Polizia di Stato e disposti con apposita ordinanza dal Questore D’ Angelo. Ieri l’ennesimo arresto. A finire in manette un cittadino algerino di 39 anni.
La richiesta di aiuto al numero unico del 112 è giunta intorno alle ore 18.30. La vittima, una donna di 42 anni appena alleggerita di alcuni effetti personali asportatigli dalla borsa, mentre era a bordo di autobus di linea nella zona della Circonvallazione Gianicolense, si è accorta dell’ammanco ed ha subito allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato Monteverde che, una volta intercettato il mezzo pubblico, hanno intimato all’autista di fermarsi, sono saliti a bordo del mezzo ed hanno immobilizzato il borseggiatore. Identificato per R.K., l’uomo è stato accompagnato in ufficio e al termine degli accertamenti arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero dovrà rispondere del reato di furto aggravato.