I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che, senza sosta, proseguono l’attività antidroga nei quartieri Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, mete di giovani che frequentano la Movida, hanno arrestato sette pusher e ne hanno denunciato a piede libero altri due minorenni. In particolare in via Macerata, nel quartiere Pigneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Mali di 21 anni e uno del Gambia di 28, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sorpresi a cedere 2,5 g di hashish in cambio di 40 euro ad un acquirente che è stato segnalato al Prefetto.
Poco dopo, in via del Pigneto, gli stessi Carabinieri hanno arrestato un cittadino del Mali di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a cedere 1 grammo di eroina ad un acquirente che è stato segnalato al Prefetto. A seguito di perquisizione il pusher è stato trovato in possesso di ulteriori 11 g di hashish e 30 euro in contanti che sono stati sequestrati.
Sempre in via del Pigneto, i Carabinieri della Compagnia piazza Dante hanno arrestato in tre distinti episodi: un cittadino del Gambia di 22 anni, trovato in possesso di 5,5 g di hashish, 1 g di marijuana e 20 euro in contanti; un cittadino del Senegal di 22 anni, trovato in possesso di 6 g di marijuana e 55 euro in contanti e di un cittadino della Costa d’Avorio di 34 anni, fermato dopo che aveva appena ceduto 1 grammo di marijuana a un cliente, in cambio di 10 euro. A seguito di perquisizione personale il pusher è stato trovato in possesso di altri 6 g di marijuana, 13 g di hashish e di 75 euro in contanti.
Nel quartiere Trastevere, i Carabinieri del Nucleo Operativo delle Compagnia Roma Trastevere hanno invece arrestato un cittadino tunisino di 23 anni, trovato in possesso di 5 g di hashish. Infine, all’interno dei giardinetti di via Francesco dall’Ongaro, i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno denunciato a piede libero due minori incensurati. Si tratta di due romani di 16 e 17 anni, che a seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di 7,5 g di hashish, 1 g di marijuana, un bilancino di precisione e 192 bustine in plastica trasparente utilizzate per confezionare lo stupefacente. Tutti i pusher arrestati sono stati poi accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…