Occupano una casa con la scusa di tenerla sotto controllo. È quello che hanno fatto una coppia di coniugi in zona Serpentana nel periodo tra agosto e dicembre 2020.
Secondo le prime ricostruzioni delle indagini preliminari, ad agosto di due anni fa il vicino di casa della coppia muore. Successivamente, con la scusa di voler proteggere la casa da possibili occupazioni abusive, i due coniugi hanno convinto la sorella del defunto a lasciargli sotto custodia la casa.
La donna si convince, fiduciosa delle buone intenzioni della coppia. Una volta ricevute le chiavi, però, gli imputati prendono gusto a sorvegliare la casa e si stabilizzano lì. Chiusi dentro casa usufruiscono di tutti i suoi confort dai computer all’arredamento, fino ai vestiti.
Nel giro di poco tempo, ritorna la sorella del proprietario per controllare la situazione, ma ha una cattiva sorpresa: la serratura è cambiata e la porta sbarrata. Così la donna provvede a effettuare la denuncia.
Secondo quanto riportato anche dal quotidiano Il Messaggero, il gip ha avviato il processo nei confronti della coppa che è accusata di occupazione abusiva e invasione di edificio. Attualmente la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…