In migliaia, tra romani e non, nonostante la pioggia battente hanno voluto dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, scomparso venerdì scorso a seguito di complicazioni post operatorie. Il giornalista, autore e conduttore aveva subito un intervento al colon. Oggi pomeriggio la folla lo ha accolto con grandi applausi a piazza del Popolo, nella sua Roma. In migliaia i presenti, arrivati da ogni parte della Capitale e non solo.
Nella chiesa degli Artisti – la Basilica di Santa Maria in Montesanto – la cerimonia funebre è fissata per le 15 dopo due giorni di camera ardente aperta al pubblico. Tra i primi amici e personaggi della tv ad arrivare Simona Ventura, Massimo Lopez, Luxuria, Lele Mora, Gerry Scotti, Pio e Amedeo, Emanuele Filiberto, Alex Britti, Lorella Cuccarini, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Aurelio De Laurentis e Piersilvio Berlusconi.
“L’ho incontrato due anni fa, ho trovato una persona accogliente e amorevole”. Usa parole di affetto Don Walter Insero nell’omelia tenuta durante la funzione funebre con cui Roma saluta Maurizio Costanzo. La cerimonia è in corso nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo. “Era un uomo umile – aggiuge – conduceva una vita semplice nonostante il successo.
È stato leale, non giudicava, era propenso a capire le ragioni degli altri, tendenzimente pigro, ma amava lo sport e la Roma”. Lo immagina già impegnato a fare interviste, come ha sempre fatto, perché “Maurizio era una persona curiosa”. Don Insero rivolge, poi, parole di conforto a Maria e ai figli. Oggi non è il giorno del distacco, assicura, “si è chiuso il sipario, ma è solo finito il primo atto”. (Meg/Dire)
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini