Cronaca

Roma, costretta dall’ex a farsi un tatuaggio del nome di lui sul viso: condannato

Un tatuaggio visibile a tutti, il nome di lui sul viso di lei, un marchio di possesso e sottomissione. La storia tra i due era partita sui social ma si è presto rivelata una prigione psichica.

La loro conoscenza è iniziata attraverso dei messaggi su Facebook, poi l’inizio di una relazione ossessiva e pericolosa. Lui romano, lei di Rieti decidono di andare convivere. Ma la ragazza inizia a vivere in un clima di terrore, gravemente mortificata da quel compagno che avanzava richieste sempre più possessive, violente. Come quel tatuaggio in pieno volto per mostrare quel potere assoluto su di lei. La notizia, riportata da il Messaggero, parla di una donna ridotta in uno stato di dipendenza e quasi di schiavitù.

Un tatuaggio sul viso, un marchio di sottomissione e possesso

Le vessazioni aumentano fino a costringere la donna a farsi tatuare il suo nome, “Andrea”, sopra l’arcata sopraccigliare destra. Un segno permanente e visibile a tutti di possesso. Tutto questo tra le minacce, le percosse, a lei e perfino ai suoi familiari, torture psicologiche come quella di obbligarla con la forza a leggere le Sacre Scritture. Un incubo culminato in un’aggressione in un luogo pubblico, un bar, e poi finalmente la denuncia che lo ha portato al processo. A due anni e mezzo dai fatti arriva la sentenza definitiva della Cassazione: il 41enne romano, dovrà scontare sei anni di carcere per l’inferno che ha fatto vivere a quella che nel 2019 era la sua compagna.

I reati per cui è stato condannato sono: maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e la deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. L’uomo sconterà la sua pena nel carcere di Frosinone.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

3 minuti fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

3 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

6 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

7 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

9 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

17 ore fa