Roma, Covid-19: bambini positivi al centro estivo, mille tamponi in arrivo
Due bambini positivi al Covid-19 dopo una cena di classe di 30 persone, in arrivo mille tamponi, chiusi un centro estivo e ristorante
Roma, due bambini positivi al Covid-19. Nella capitale due minori sono in isolamento dopo aver contratto il nuovo coronavirus, forse ad una cena di classe. I minori in un primo tempo ricoverati all’ospedale Bambino Gesù con la febbre, sono ora a casa con obbligo di isolamento per la famiglia. Le loro condizioni sono buone, il personale medico li segue a distanza ma non destano particolari preoccupazioni. La zona del contagio è la borgata Finocchio, periferia est della capitale.
Bambini positivi forse dopo cena di classe
Per questo sono stati chiusi il ristorante sulla Casilina dove si è svolta la serata e il centro estivo frequentato dai due minori (una sala di ballo convertita in locale ludico ed educativo per bambini). Alla cena, svoltasi il 26 giugno, hanno partecipato ben 30 persone, dunque il rischio che vi siano altri contagiati è ora molto alto.
L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato ha affermato che ora tutti i partecipanti dovranno eseguire il tampone, per verificare quanti di loro hanno contratto il virus. I bambini contagiati sono fratello e sorella, il primo di 5 anni e la seconda di 14.
L’assessore D’Amato ha anche affermato che vi è tra la popolazione un “Calo di tensione” mentre occorre “tenere alta la guardia”. Infatti questo virus colpisce proprio quando non siamo attenti ai nostri movimenti e contatti.