Roma, crolla palazzo a Ponte Milvio: Virginia Raggi sul posto
Una palazzina di 4 piani è crollata al civico 3 di via della Farnesina
Una palazzina di quattro piani è parzialmente crollata nella notte a Roma, al civico 3 di via della Farnesina, quartiere Ponte Milvio. Non ci sono vittime, né feriti perché l'edificio era stato fatto evacuare ieri dai Vigili del fuoco che avevano riscontrato lesioni, dopo alcune segnalazioni da parte dei residenti. Il sindaco di Roma Virginia Raggi, questa mattina si è recata sul posto dove ha fatto visita agli sfollati ed ha parlato coi Vigili del Fuoco
"Sono interessati circa 20-30 nuclei familiari. Alcuni di loro potrebbero rientrare", spiega il sindaco di Roma Virginia Raggi, intervistata da Sky, a margine del sopralluogo a Ponte Milvio, dove, nella notte, è parzialmente crollata una palazzina. "I lavori sono iniziati. Sono tutti all''opera per effettuare le indagini in maniera scrupolosa. Evitiamo allarmismi, al momento sono tutti concentrati per capire cosa è successo. Ma è prematuro ora parlare delle cause", aggiunge il primo cittadino (Dire)
AGGIORNAMENTO: Sono circa 120 le persone le persone evacuate a seguito del crollo del palazzo di via della Farnesina a Roma. Centoventi persone , per un totale di quattro edifici. Oltre a quello parzialmente distrutto sono stati messi in sicurezza altri tre palazzi adiacenti.
Al momento del crollo, si apprende dalla Protezione civile, si trovavano all'interno dell'edificio solo 9 persone, le restanti – nella struttura ospitava 9 famiglie e uno studio legale – erano già state evacuate i giorni scorsi per via di alcune profonde crepe sulla facciata. Ad accogliere i residenti evacuati, la parrocchia di Ponte Milvio, Gran Madre di Dio. Nell''oratorio di quest''ultima i volontari della Protezione civile stanno fornendo una prima assistenza.