Chiesto il rinvio a giudizio per il legale rappresentate dell‘Associazione Teatri Roma (Atr) riguardo il crollo della scalinata di legno del Globe Theatre, all’interno di Villa Borghese a Roma, che il 22 settembre del 2022 causò il ferimento di undici ragazzi.
Nei confronti dell’indagato i pubblici ministeri contestano i reati di lesioni colpose, crollo colposo e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento.
Nei capi di imputazione si contesta al legale rappresentante dell’associazione il “non avere provveduto a mantenere la struttura in adeguate condizioni di stabilità e solidità” e di avere omesso di “provvedere e disporre le dovute attività manutentive della struttura e segnatamente della scala in legno“.
Per i magistrati la mancata attività di manutenzione ha provocato il crollo della struttura che aveva “chiari segni di logorio e fragilità con sfaldamento di alcune parti” che hanno determinato “il cedimento dei punti di ancoraggio della scala”, riporta l’agenzia Ansa.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…