Categorie: Cronaca

Roma, cronaca di un suicidio di fine anno

Ci racconta Enrico, che lo conosceva bene, che erano amici dall'infanzia e che lavoravano assieme nell'officina del padre. Negli ultimi tempi si era trovato in forte difficoltà per via del lavoro che non andava più bene; ha cominciato a pagare in ritardo sia l'Inps che l'Ufficio dell'entrate e altre tasse come l'Iva e la Tares e infine ha trovato difficoltà anche a pagare l'affitto, la sua officina non lavorava più. Enrico ci racconta che il suo amico aveva provato a rivolgersi a qualcuno ma che tutti gli hanno sbattuto la porta in faccia, istituzioni comprese.

Era depresso ma nessuno pensava che potesse arrivare a tanto, invece il 31 dicembre, ultimo dell'anno, intorno alle quattro del pomeriggio esce di casa dicendo di dover fare un salto in officina per controllare alcuni documenti, arriva nella sua officina di Via delle Api, una piccola strada nei pressi di Tor Sapienza, entra e abbassa la serranda, sale su una bombola del gas, prepara con cura il nodo a una corda, infine manda due sms alla moglie e alla figlia chiedendo scusa del gesto che sta per compiere, del quale dà colpa allo Stato ladro, toglie la batteria dal cellulare e si impicca.

La moglie legge il messaggio, si precipita all'officina trovando la serranda abbassata, si fa aiutare da una volante della polizia che passava in quel momento e scopre la drammatica fine.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

30 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa