Cronaca

Roma, dal Centro al Litorale controlli Polizia contro assembramenti

Dal primo pomeriggio di sabato 28 novembre 2020, sono iniziati i servizi, disposti con apposita ordinanza dal Questore di Roma, dedicati al rispetto del distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione individuale, così come previsto nell’ultimo dpcm e concordato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Vie dello shopping e turismo

Come sempre l’attenzione è stata rivolta in particolare alle zone del centro storico, cosiddetto Tridente e nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare e Piazza Risorgimento, tutti luoghi maggiormente soggetti, nel fine settimana, allo shopping e al turismo.

Agenti della Polizia di Stato in moto (Roma)

Niente assembramenti in piazza a Capodanno

“Quello che vedevamo per capodanno non potrà avvenire quest’anno. E’ inimmaginabile e incompatibile con la pandemia immaginare assembramenti in piazza”. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli.

Polizia, Gdf, Carabinieri e Protezione Civile

Gli agenti della Polizia di Stato, con numerosi equipaggi, sia appiedati che con auto e moto, sono stati affiancati dalla Polizia di Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile.

Per evitare che in alcune vie o piazze, si potessero creare assembramenti l’accesso è stato filtrato o interdetto dalle Forze di Polizia, anche attraverso l’uso di transenne dedicate.

Polizia a cavallo

Gli stessi controlli sono stati estesi alle aree verdi e lungo il litorale romano. In questo caso il pattugliamento ha visto coinvolte anche pattuglie a cavallo e bikers. Analoghi servizi proseguiranno nella giornata di domenica 29 novembre.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

31 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa