Aria fredda dal Polo Nord. E’ da così lontano che arriva la perturbazione che si abbatterà sull’Italia da lunedì 12 luglio. La settimana vedrà alternarsi temperature nella media estiva a rovesci e netto calo delle temperature. Probabilmente nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 e nel corso del fine settimana.
Insomma, per chi non ama la calura si tratta di una piacevole parentesi di sollievo, mentre chi aveva prenotato l’ombrellone si vedrà costretto ad aprire l’ombrello.
Il bollettino de IlMeteo.it spiega infatti che il repentino cambiamento avverrà “a causa di una profonda depressione, che riuscirà a sfondare il muro anticiclonico. Essa darà il via ad una fase di forte instabilità, con temperature in calo”.
Il bollettino de IlMeteo.it spiega infatti che il repentino cambiamento avverrà “a causa di una profonda depressione, che riuscirà a sfondare il muro anticiclonico e a dare il via ad una fase di forte instabilità, con temperature in calo”.
A causa delle forze termiche in contrasto, umidità nei bassi strati dell’atmosfera e aria più fredda in arrivo, si verranno a creare le condizioni ideali per imponenti formazioni temporalesche con raffiche di vento e grandinate.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 12 luglio registrano ancora sole e caldo, con temperature che oscilleranno tra minime di 17 e massime di 33 centigradi. Il vento soffierà da debole a moderato. A rischio rovesci la giornata di martedì 13. Ma dalla seconda metà della settimana e soprattutto nel week-end si registrano possibili piogge.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…