Categorie: Cronaca

Roma. Danneggia chiesa e minaccia passanti per vari giorni, arrestato

Le volanti della Polizia di Stato sono state costrette a intervenire, nella zona del Casilino, per cinque giorni consecutivi a causa delle intemperanze di un 31enne nigeriano. Il primo intervento è avvenuto presso una chiesa in via di Torrenova, dove gli agenti hanno constatato il danneggiamento di alcuni vasi e di una immagine sacra. L’uomo, in evidente stato di agitazione, è stato fatto accompagnare presso il policlinico Tor  Vergata da dove però si è subito allontanato.

Il giorno successivo la scena si è ripetuta. Anche in tal caso l’uomo, dopo aver danneggiato alcune suppellettili della parrocchia, è stato bloccato e nuovamente denunciato. Terzo giorno, nuovo danneggiamento a una statua della stessa chiesa e nuova denuncia.

Quarto giorno e nuovo intervento delle pattuglie delle Volanti, questa volta per un danneggiamento ai vasi di un condominio di via Dionisio, effettuato sempre dal 31enne, che ha avuto come conseguenza l’ennesima denuncia. Infine, il giorno successivo sono giunte al numero di soccorso pubblico varie richieste per un uomo che, armato di piccone, era intento a effettuare danneggiamenti in danno di un supermercato. Le volanti sono subito intervenute e gli agenti, dopo averlo disarmato e bloccato, hanno cercato di farlo entrare nell’auto di servizio quando all’improvviso, con una vigorosa spinta, che ha causato alcune contusioni ai poliziotti, ha cercato di fuggire ma è stato comunque raggiunto e nuovamente bloccato.

Questa volta, condotto in Commissariato, l’uomo è stato arrestato. Il 31enne dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché di danneggiamento aggravato e continuato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa