Roma, dati alle fiamme nella notte 40 cassonetti dei rifiuti a Tor Bella Monaca
Sono in corso le indagini dei Carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca
Circa 40 cassonetti dei rifiuti sono stati dati alle fiamme nella notte in zona Tor Bella Monaca a Roma. Il primo rogo, con tutta probabilità doloso – a quanto accertato dei Vigili del Fuoco e dai Carabinieri – è stato appiccato poco dopo la mezzanotte in via Domanico. In fiamme 20 cassonetti.
Origine dolosa dei roghi
Il secondo incendio si è verificato alle 3.30 in via Giovanni Battista Scozza. Anche qui circa 20 cassonetti sono stati distrutti dalle fiamme di un rogo di origine dolosa, poi spento dai Vigili del fuoco.
Sono in corso le indagini dei Carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca. (Ag. Dire)
Cittadini esasperati dai rifiuti
La raccolta dei rifiuti è stato sempre uno dei talloni di Achille delle amministrazioni capitoline, ma in questo periodo è un vero disastro. Le strade di Roma sono delle discariche a cielo aperto, una vergogna per la Capitale d’Italia, e un rischio reale per la salute dei cittadini. Una situazione che sta esasperando da troppo tempo i romani, tanto da spingere i più esacerbati a commettere atti vandalici bruciando di notte rifiuti e bidoni. Un’ipotesi verosimile ma che non è stata ancora confermata dagli inquirenti che stanno monitorando il fenomeno in tutte le zone di Roma.
LEGGI ANCHE: