Puntavano uomini anziani e poi, applicando la “tecnica dell’abbraccio”, li derubavano di oggetti preziosi e denaro, quando non riuscivano a sfilare i preziosi, li strappavano con violenza. E’ questa la tecnica collaudata nel tempo e usata in varie città, da due donne di origini romene.
Sono stati gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato “Porta Pia” ad arrestare ieri all’interno di villa Torlonia, due donne di origini rom A.J. di 20 anni e A.S. di 25 anni, per rapina impropria ai danni di un anziano. Le malcapitate vittime venivano avvicinate per strada da una giovane donna di bell’aspetto che, con la scusa di chiedere informazioni, iniziava con l’uomo una conversazione che si faceva via via sempre più “affettuosa”. Così la donna, dopo aver conquistato la fiducia, prima di salutarlo, lo abbracciava calorosamente, toccandolo su tutto il corpo, fino ad arrivare a sfilargli, a volte addirittura senza che la persona si accorgesse, oggetti di valore.
Gli investigatori diretti da Anna Galdieri, nell’ambito della campagna “Non siete soli #chiamatecisempre”, in un servizio nei luoghi di maggior frequentazione di persone anziane, nei pressi del mercato di via Catania, hanno notato due donne di origini rom seguire un anziano. Una delle due, la 25enne, si è avvicinata al 71enne con la scusa di chiedere un informazione, e ha iniziato una conversazione conquistando la fiducia dell’uomo, mentre la seconda rimaneva indietro, controllandoli a distanza.
Gli agenti hanno allora iniziato a pedinare i tre che hanno percorso via Bari, via Cosenza, via Belluno, per poi proseguire in via Siracusa, quindi A.J. e l’anziano sono entrati nel parco di villa Torlonia. L’altra, prima di entrare, si è guardata intorno per verificare se vi fosse qualcuno che aveva notato la coppia, quindi ha continuato a pedinarli, fino a un luogo isolato.
Qui, però, la tecnica dell’abbraccio non è andata a buon fine e la vittima ha avuto una colluttazione con A.J., che è comunque riuscita a strappare la catenina d’oro e scappare via. La donna è però finita nelle braccia dei poliziotti. Gli agenti hanno bloccato anche la complice che tentava di allontanarsi, e recuperato la refurtiva.
Accompagnate negli uffici del commissariato, i poliziotti hanno accertato che le due donne avevano numerosi precedenti per reati specifici, inoltre a carico di A.S. risultava un ordine di cattura del Tribunale di Chieti, per furto con destrezza ai danni di anziani, utilizzando la suddetta tecnico. Alla fine degli accertamenti per le due sono scattate le manette.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…