Roma, Di Biase: “Approvati Punti Mamma, con Pd città Baby friendly”
“Dopo il provvedimento sull’allattamento al seno nei nidi comunali, un altro provvedimento importante per adeguare la nostra città a quella di altri Paesi e città piu’ ‘Baby friendly'”
"Luoghi più agevoli e igienici riservati alle mamme per accudire i neonati. Fasciatoi all'interno delle zone di Roma Capitale per mamme e neonati, è questo l'intento della delibera presentata dal Pd capitolino approvata quest'oggi dall'Aula Giulio Cesare". Lo dichiara la capogruppo del Pd capitolino, Michela Di Biase. "Dopo il provvedimento sull'allattamento al seno nei nidi comunali, un altro provvedimento importante che va nella direzione di adeguare la nostra città a quella di altri Paesi e città piu' 'Baby friendly'.
Il provvedimento- spiega Di Biase- è stato approvato quest'oggi all'unanimità dall'Assemblea capitolina ad otto mesi dalla sua presentazione. Grazie all'iniziativa del Partito democratico i 'Punti mamma',ora possono diventare una realtà importante, da realizzare attraverso la raccolta di sponsorizzazioni e quindi a costo zero per l'amministrazione comunale". "Si mette fine all'odissea quotidiana di tante mamme e dei loro piccoli. Cambiare i pannolini e accudire i propri neonati- conclude- sarà più agevole nel rispetto dei diritti dei bambini".