Roma. Domenica 23 maggio torna “Via Libera”, percorso di 15 km per bici e pedoni
Nuovo appuntamento domenicale con “Via Libera”, il percorso di 15 km dedicato a pedoni e ciclisti
Domani, dalle 9 alle 14, è in programma un sit-in a via dei Fori Imperiali, angolo via San Pietro in Carcere. Possibile deviazione per le linee di bus. Domenica 23 maggio torna Via Libera, il circuito ciclo-pedonale di oltre 15 chilometri che, dalle 10 alle 19, sarà dedicato a pedoni e ciclisti. La rete ciclopedonale attraverserà tutta la città.
Percorso off-limits per auto e scooter
Nel rispetto delle misure anti-Covid, per questa edizione sarà garantito il percorso off-limits per auto e scooter, escludendo le attività e le iniziative di tipo statico. Tra le strade interessate dal percorso via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci e via Appia.
Via Appia Antica
In particolare in Via Appia Antica, tra Porta San Sebastiano e via Appia Pignatelli, domenica 23 maggio sarà consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ad eccezione esclusivamente dei mezzi di soccorso e d’emergenza tecnica, della Polizia Locale e delle forze di Polizia e delle Forze Armate. I dettagli delle strade interessate sono consultabili su romamobilita.it.
Ostia
Dalle 7 di lunedì 24 maggio scatterà, a Ostia, per lavori sulla rete del gas, la chiusura di viale dei Romagnoli tra via Guido Calza e viale della Stazione di Ostia Antica, in entrambi i sensi di marcia. Fino al termine del cantiere deviate le linee di bus. Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it (Red/ Dire)