Domenica 7 novembre a Roma sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei civici di Roma, oltre all’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali. Questi ultimi due siti saranno aperti fino rispettivamente alle 16 e alle 16:30.
Diversi musei di rilevante importanza saranno accessibili gratuitamente domenica 7 novembre. È il caso dei Musei Capitolini, dove la storia dell’Impero Romano prende vita tramite tecnologie e multimedialità, o il Museo dell’Ara Pacis e quello di Arte Moderna passando per le mostre fotografiche di Margaret Bourke e Calogero Cascio. Un vero e proprio percorso culturale quello che domenica si aprirà nella città eterna. Ingresso libero anche alle mostre “Napoleone e il mito di Roma” e “Napoleone, Ultimo atto“, in corso ai Mercati di Traiano e al Museo Napoleonico.
Ci sono però delle eccezioni. E’ il caso de “I marmi di Torlonia” e “Klimt. La Secessione e l’Italia”, esposizioni in corso ai musei Capitolini e al Museo di Roma-Palazzo Braschi. I dipinti dell’artista austriaco tornano in Italia a 110 anni di distanza dalla sua partecipazione all’Esposizione Internazionale dʼArte del 1911. Questi due musei si pagheranno normalmente. Il resto dei musei civici saranno accessibili gratuitamente.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…