Domenica 7 novembre a Roma sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei civici di Roma, oltre all’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali. Questi ultimi due siti saranno aperti fino rispettivamente alle 16 e alle 16:30.
Diversi musei di rilevante importanza saranno accessibili gratuitamente domenica 7 novembre. È il caso dei Musei Capitolini, dove la storia dell’Impero Romano prende vita tramite tecnologie e multimedialità, o il Museo dell’Ara Pacis e quello di Arte Moderna passando per le mostre fotografiche di Margaret Bourke e Calogero Cascio. Un vero e proprio percorso culturale quello che domenica si aprirà nella città eterna. Ingresso libero anche alle mostre “Napoleone e il mito di Roma” e “Napoleone, Ultimo atto“, in corso ai Mercati di Traiano e al Museo Napoleonico.
Ci sono però delle eccezioni. E’ il caso de “I marmi di Torlonia” e “Klimt. La Secessione e l’Italia”, esposizioni in corso ai musei Capitolini e al Museo di Roma-Palazzo Braschi. I dipinti dell’artista austriaco tornano in Italia a 110 anni di distanza dalla sua partecipazione all’Esposizione Internazionale dʼArte del 1911. Questi due musei si pagheranno normalmente. Il resto dei musei civici saranno accessibili gratuitamente.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …