Roma, domenica funestata dai suicidi: ben 5 casi in 24 ore
Tre casi registrati tra Montesacro e il quartiere africano. Fatti che passano in secondo piano rispetto alle altre storie di cronaca nera
La cronaca nera, le storie torbide e ambigue, il sesso e la violenza, sono la merce più in vista in televisione e sui giornali, evidentemente alla gente piace questa pietanza. Un fatto di notevole importanza che rimane però marginale nel mondo dell'informazione romana è la notizia del numero incredibile di suicidi che accadono nella nostra città. Nella sola giornata di domenica 13 marzo, e limitatamente ad una zona di Roma, Montesacro e viale Somalia, l'automedica del 118 è dovuta accorrere per 3 suicidi.
Il primo, la mattina, un ragazzo 28enne si è suicidato in zona Ospedale Pertini. Sempre in mattinata, intorno alle 10,30 in viale Somalia, altezza del civico 70, un uomo di 45/50 anni si è lanciato nel vuoto dal tetto del suo palazzo, al nono piano. Nel tardo pomeriggio altra chiamata per il 118, sia l'ambulanza che l'automedica, con a bordo infermiere e medico, accorrono in zona Piazza Sempione, Montesacro. Questa volta si tratta di una donna. Una signora 60enne che dopo aver preso dei tranquillanti, è salita sul davanzale della finestra delle scale al quinto piano e si è lasciata cadere finendo proprio davanti all'ingresso del palazzo. Sul posto polizia e 118 in attesa dell'arrivo dei famigliari. Tre suicidi nella stessa giornata, a poca distanza l'uno dall'altro. Per il 118 dall'inizio dell'anno le chiamate per suicidi stanno diventando ordinaria amministrazione.
AGGIORNAMENTO: da quanto si apprende da fonti della Polizia Scientifica, sale a 5 il numero di suicidi nella giornata di ieri. In particolare giunge notizia di un uomo che si è tolto la vita impiccandosi. Al momento non giungono altri dettagli sugli ultimi due episodi, ma il discorso di fondo non cambia: si tratta di numeri inquietanti, che purtroppo si commentano da soli. Va sottolineato, altresì, il fatto che a partire dal nuovo anno si è registrato un sensibile incremento di suicidi. Un dato al quale finora non è stato dato risalto da parte dei grandi mezzi di informazione ma che, senza le spettacolarizzazioni alle quali si assiste, purtroppo, di frequente, meriterebbe di essere trattato con attenzione.