La cronaca nera, le storie torbide e ambigue, il sesso e la violenza, sono la merce più in vista in televisione e sui giornali, evidentemente alla gente piace questa pietanza. Un fatto di notevole importanza che rimane però marginale nel mondo dell'informazione romana è la notizia del numero incredibile di suicidi che accadono nella nostra città. Nella sola giornata di domenica 13 marzo, e limitatamente ad una zona di Roma, Montesacro e viale Somalia, l'automedica del 118 è dovuta accorrere per 3 suicidi.
Il primo, la mattina, un ragazzo 28enne si è suicidato in zona Ospedale Pertini. Sempre in mattinata, intorno alle 10,30 in viale Somalia, altezza del civico 70, un uomo di 45/50 anni si è lanciato nel vuoto dal tetto del suo palazzo, al nono piano. Nel tardo pomeriggio altra chiamata per il 118, sia l'ambulanza che l'automedica, con a bordo infermiere e medico, accorrono in zona Piazza Sempione, Montesacro. Questa volta si tratta di una donna. Una signora 60enne che dopo aver preso dei tranquillanti, è salita sul davanzale della finestra delle scale al quinto piano e si è lasciata cadere finendo proprio davanti all'ingresso del palazzo. Sul posto polizia e 118 in attesa dell'arrivo dei famigliari. Tre suicidi nella stessa giornata, a poca distanza l'uno dall'altro. Per il 118 dall'inizio dell'anno le chiamate per suicidi stanno diventando ordinaria amministrazione.
AGGIORNAMENTO: da quanto si apprende da fonti della Polizia Scientifica, sale a 5 il numero di suicidi nella giornata di ieri. In particolare giunge notizia di un uomo che si è tolto la vita impiccandosi. Al momento non giungono altri dettagli sugli ultimi due episodi, ma il discorso di fondo non cambia: si tratta di numeri inquietanti, che purtroppo si commentano da soli. Va sottolineato, altresì, il fatto che a partire dal nuovo anno si è registrato un sensibile incremento di suicidi. Un dato al quale finora non è stato dato risalto da parte dei grandi mezzi di informazione ma che, senza le spettacolarizzazioni alle quali si assiste, purtroppo, di frequente, meriterebbe di essere trattato con attenzione.
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri