Domenica 10 ottobre torna l’appuntamento con #ViaLibera, l’iniziativa di Roma Capitale dedicata a pedoni e ciclisti. Un anello stradale di circa 15 km sarà chiuso al traffico dalle 10 alle 19, con tante iniziative, eventi e attività lungo il percorso, finalizzati alla promozione della mobilità sostenibile.
Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via del Corso, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Celio Vibenna e via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni, via di Santa Bibiana, via Tiburtina (fino a via dei Reti), viale delle Terme di Caracalla, via di Porta San Sebastiano e via Appia Antica.
Questo fine settimana a #ViaLibera si aggiungerà anche il percorso pedonale turistico da Termini ai Fori Imperiali, un’iniziativa sperimentale partita lo scorso mese di settembre. L’itinerario prevede la creazione di un collegamento pedonale diretto tra il nodo centrale della stazione Termini e l‘area archeologica dei Fori, passando per il quartiere Monti. Sul percorso, sia sabato 9 che domenica 10 ottobre, sono previste anche due visite guidate, rispettivamente alle 10.30 e alle 15.30.
Il progetto di #ViaLibera è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’assessorato alla Città in Movimento con gli assessorati Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale, con la collaborazione dei Municipi e della Polizia locale.
L’idea è curata da Roma Servizi per la Mobilità e da Zètema Progetto Cultura.
Tutte le informazioni su #ViaLibera e sull’itinerario pedonale Termini-Fori sono disponibili sulla pagina dedicata del portale di Roma Capitale e sul sito di Roma Servizi per la Mobilità. (Comunicati/Dire)
Un’occasione imperdibile per visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più affascinanti di Roma e del Lazio
Da oggi l'olio esausto puoi riutilizzarlo in questo modo e ottenere beneficio in termini di…
Le condizioni della donna, residente a Guidonia, da subito sono apparse gravi
I pitbull sono spesso al centro di polemiche per la loro aggressività potenziale, ma gli…
Finalmente è arrivata una bella notizia per i cittadini italiani: ecco la grande novità dell'INPS…
Attenzione al grande cambiamento di WhatsApp: d'ora in poi non si comunicherà più come si…