Donna senza mascherina. Storie di ordinaria follia nella Capitale, dove una giovane ha reagito con violenza all’invito di indossare la protezione facciale, sul mezzo pubblico dove si trovava.
La donna è accusata di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Si tratta di una cittadina nigeriana di 27 anni che i poliziotti del commissariato Casilino di Roma hanno denunciato.
La donna ieri alle 13.30 circa, si trovava a bordo di un bus di linea che transitava in via Mario Cora, all’altezza di via Acquaroni, senza mascherina. All’ennesima sollecitazione ad indossarla da parte dell’autista, la 27enne è andata su tutte le furie. Ha aggredito il conducente, ha infranto il vetro in plexiglass che protegge il posto di guida e ha danneggiato il volante. Nessun passeggero è rimasto ferito. La polizia sul posto ha messo fine al caos e ha denunciato la donna.
L’interruzione di pubblico servizio è un reato punibile con multe e reclusione fino ad un anno. Mentre il reato di danneggiamento è ormai un reato depenalizzato dunque niente più carcere ma solo pagamento di un risarcimento. Se la donna verrà ritenuta perseguibile anche di aggressione la pena per questo grave reato va da 3 mesi a 5 anni.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…