Roma, droga nei giornali: arrestato edicolante pusher
I fatti a Colli Aniene: scoperto dalla Polizia un 30enne romano, condannato per direttissima a un anno e 4 mesi
Un’ indagine partita qualche giorno fa a seguito del controllo di alcuni giovani, assuntori di droga, effettuato dagli agenti del Commissariato Vescovio, diretto dal dott. Fabrizio Sullo e che ha portato all’individuazione del possibile pusher. Il sospetto, un trentenne romano, pedinato per alcune ore, è risultato essere il proprietario di un’ edicola in zona Colli Aniene.
Messa sotto osservazione anche la sua attività, i poliziotti hanno scoperto che la rivendita di giornali era frequentata da un gruppo di affezionati clienti che, per niente interessati alle riviste, “bazzicavano” l’edicola solo ed esclusivamente per acquistare lo stupefacente. Proprio durante l’ennesima cessione di una dose in cambio di soldi, il commerciante è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato ed e identificato.
Controllata l’edicola e l’attigua abitazione, oltre ad una quarantina di dosi di stupefacente, del tipo hashish, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio, V.A., è stato processato per direttissima nella mattinata e condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione, nonché al pagamento di una multa di 5000 euro.