Si erano sentiti male a Roma, mentre erano in vacanza dalla Cina, e non appena hanno avvertito i medici dei loro sintomi, è scattata la procedura di emergenza per metterli in quarantena e rilevare se affetti dal coronavirus cinese. Alle 22:00 circa di ieri sera 30 gennnaio, è stata data la conferma che le due persone sono infette dal virus cinese.
Conte ha rassicurato i cittadini dicendo che "lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore", quello delle malattie infettive e virali, e che non è il caso di creare allarmi. I due pazienti sono ora ricoverati in quarantena. Conte ha anche indetto un Cdm per mettere a disposizione tutte le strutture che possano servire ai cittadini per informarsi o ricevere assistenza per qualsiasi esigenza subentri in questo contesto. Si sospetta ora anche di un ragazzo nel Trevignano, il giovane, accusa sintomi febbrili a rientro da un viaggio in Cina con la mamma. Si trova in casa con l'obbligo di restare nella sua abitazione finché non saranno giunti i risultati delle analisi.
L'Oms ha dichiarato l'emergenza sanitaria mondiale.
Leggi anche:
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…